Archivi mensili:Dicembre 2011

Buone Feste e Buon Anno Nuovo! (Happy Holidays and Happy New Year!)

Ogni Nuovo Anno è un momento di rinnovamento, in cui possiamo fare una pausa, esaminare la nostra vita, apprezzare ciò che abbiamo, lasciarci alle spalle ciò che non funziona e nutrire ciò che funziona, fare progetti e ricominciare da capo. Every New Year is a time of renewal, where we can take a break, look… Leggi tutto »

Lo spettacolo di Beppe (Beppe’s show)

Alcuni dicono che in Italia abbiamo dei politici che sono dei clown e dei comici che fanno i politici. Obiettivamente, il comico Beppe Grillo è molto attivo socialmente e politicamente per denunciare gli sprechi, la corruzione e le inefficienze dei politici italiani. Ricopre in pieno il ruolo del giullare medievale, l’unico che poteva andare dal… Leggi tutto »

Totò, un grande attore – parte 3 (Totò a great actor – part 3)

Vedere film è un modo molto efficace per praticare l’italiano e abituarsi al suono della lingua. Quanti film italiani hai visto? Preferisci il cinema o la televisione? Perché? Watching movies is a very good way to practice Italian and become familiar with the sound of the language. How many Italian movies have you watched? Do… Leggi tutto »