Archivi mensili:Dicembre 2013

Buon 2014, pieno di ENTUSIASMO! (Happy 2014, full of ENTHUSIASM!)

La parola “entusiasmo” (sentimento intenso di gioia e meraviglia) deriva dal greco: en (=in) e theós (=dio). Avere il divino dentro. Sentire la divinità dentro. Il grande filosofo Seneca diceva: “Se uno non è felice con poco, non sarà felice con niente”. Non è necessario avere grandi cose per mostrare entusiasmo. È importante esprimerlo anche… Leggi tutto »

Le buone intenzioni (Good intentions)

Fra Natale e Capodanno iniziamo con i buoni propositi: 1 …farò più esercizio fisico 2 …farò delle pause rilassanti 3 …passerò più tempo con i miei amici 4 …praticherò italiano! E tu? Stai iniziando a prepararti per il prossimo anno? Farai più esercizio fisico? Ti prenderai delle pause rilassanti? Passerai più tempo con gli amici?… Leggi tutto »

Menu di Capodanno, zuppa di lenticchie (New Year’s Eve menu: lentils soup)

Capodanno sta per arrivare e ognuno si prepara con i propri rituali. In Italia si usa indossare biancheria intima rossa, sbarazzarsi di vecchie tazze, bicchieri e piatti rotti e mangiare lenticchie. Si dice che le lenticchie rappresentino i soldi e portino fortuna: non sappiamo se è vero ma per sicurezza ti diamo una ricetta facile… Leggi tutto »