Monthly Archives: febbraio 2010

La bruschetta

Invitare i propri amici a casa è una tradizione dell’ospitalità italiana. Una serata a casa propria può essere organizzata in maniera molto semplice, giusto per il piacere di stare insieme. Inviting our friends at home is a tradition of Italian hospitality. An evening at your place may be organized in a very simple manner, just… Read More »

Ascoltare e testare (listen and test)

Nei corsi di CyberItalian trovi dei suggerimenti per la pronuncia corretta. Inoltre, le nostre “Guide alla Pronuncia” sono sempre disponibili per pronunciare qualsiasi parola o frase desideri sentire. Regole generali: le parole italiane terminano con una vocale. Tutte le vocali in una parola devono essere articolate e pronunciate chiaramente. Verifica le tue abilità di ascolto… Read More »

Pazienza, a Sicilian Mantra

“Pazienza, Sicilians tell me. I’m not a patient person, but I’m beginning to suspect I’ll need some endurance to get the life I want to lead. What is the life I want to lead, anyway? A stop-the-world-I-want-to-get-off life, a turn-back-the-clock-a-century life. A new life. A second life. A friend forwards an email from a British… Read More »