Archivi mensili:Marzo 2012

I Vini Italiani – parte 3 (Italian Wines – part 3)

Ogni vino possiede caratteristiche particolari che variano sensibilmente a seconda del produttore e della località. Arrivare a conoscere una buona varietà di vini italiani può richiedere parecchio tempo, ma è tempo speso allegramente. Con questa guida a disposizione, imparerete a conoscere e ad apprezzare meglio i vini italiani. Each wine has different characteristics and these… Leggi tutto »

I Vini Italiani – parte 2 (Italian Wines – part 2)

L’Italia è il paese che produce ed esporta più vini nel mondo. I vini italiani offrono un’eccellente selezione per qualità, prezzo e valore. L’Italia è straordinaria in quanto ognuna delle sue regioni produce vino. Le regioni del nord sono generalmente più fredde, molto simili alle regione francese di Bordeaux, mentre quelle a sud hanno temperature… Leggi tutto »

I Vini Italiani – parte 1 (Italian Wines – part 1)

Lo “stivale” italiano è paragonabile a un unico grande vigneto, con vini prodotti in ogni regione d’Italia. Nell’ultimo decennio, gli americani hanno finalmente riconosciuto la qualità dei vini italiani, che sono fra quelli maggiormente importati negli Stati Uniti. I vini prodotti in Italia vanno dai “pezzi da collezione”, molto cari, ai vini da tavola, con… Leggi tutto »