Monthly Archives: gennaio 2015

Tempo per mangiare e digerire (Time to eat and digest)

Molte persone associano l’Italia all’idea di “buona cucina”. Questo è in parte corretto. Tuttavia, dobbiamo considerare 2 aspetti che riguardano gli italiani e il “mangiar bene”: 1) mangiare con calma 2) avere tempo per la digestione E tu? Mangi con calma? Many people associate Italy with the idea of “good cuisine”. This is in part… Read More »

Decora la tua vita! (Decorate your life!)

A Capodanno facciamo progetti per il nuovo anno. Qualsiasi siano i nostri progetti, quest’anno cerchiamo di puntare sulla qualità. Aggiungiamo un tocco di classe e una decorazione alla nostra vita. Un semplice fiore può portare una piccola gioia in casa. Un po’ di spezie possono decorare un piatto. Una composizione, delle pietre o delle luci… Read More »

Buon 2015 con la tua buona stella! (Happy 2015 with your lucky star!)

L’etimologia della parola “stella” è un po’ misteriosa, legata al greco antico “sider” (= ferro) o “a-ster, astron”, al latino “sidus, sideris” ma anche “asterla” (poi per contrazione diventata “stella” in italiano e “star” in inglese). Un famoso detto latino dice “per aspera ad astra” = attraverso le difficoltà arriviamo alle stelle, al successo. Che… Read More »