Archivi mensili:Febbraio 2016

Statistiche sugli italiani – parte 1 (Statistics about Italians – part 1)

Qualcuno dice che gli italiani non amano i numeri, sono troppo freddi. Preferiscono invece il calore dell’umanesimo. Per questo motivo non amano le statistiche, specialmente quelle in cui non brillano come vorrebbero! (Una recente statistica dell’Istat dice che gli italiani leggono sempre meno.) A te piacciono le statistiche? Some people say that Italians don’t like… Leggi tutto »

Sei felice? (Are you happy?)

The Contenders, della regista italiana Marta Mondelli, è un film sull’amicizia, la gelosia, la morte e il segreto della felicità. Noi pensiamo che la felicità sia un argomento molto importante. E tu? Sei felice? Fai il test, scopri il tuo livello di felicità e leggi i consigli dell’esperta Veronica, protagonista del film The Contenders. Smettila… Leggi tutto »

Il giocatore d’azzardo – tributo al padre di Pinocchio. (The gambler – tribute to Pinocchio’s father)

Non molte persone sanno che lo scrittore italiano Carlo Lorenzini (detto Collodi), conosciuto internazionalmente come l’autore di Pinocchio, era dipendente dal gioco d’azzardo e da una vita molto sregolata. Faticò molto, come Pinocchio, per arrivare a vivere una vita sana ed equilibrata. Cosa pensi tu? Secondo te è importante vivere una vita sana ed equilibrata?… Leggi tutto »