Archivi mensili:Dicembre 2016

Buon Anno Nuovo! ed esercizio (Happy New Year! and exercise)

All’alba di un Nuovo Anno… Cosa facciamo? Prima di tutto ricordiamoci che il sole sorge sempre, per tutti, anche per noi, e quindi c’è sempre un nuovo giorno e un nuovo inizio. Poi riconsideriamo qualcosa che vogliamo ricominciare da capo o migliorare. Sei sempre pronto a ricominciare? Divertiti con l’esercizio seguente e Buon Anno Nuovo!… Leggi tutto »

Buone Feste ed esercizio sui proverbi (Happy Holidays and exercise on Italian proverbs)

Cari Amici, in occasione delle feste avrete sicuramente più tempo per praticare l’italiano! Allora, come regalo per voi, pubblichiamo di seguito la lista dei proverbi inclusi nelle nostre lezioni principianti, con l’audio e un piccolo esercizio. Tu avrai davvero più tempo per praticare l’italiano?! Divertiti con questo piccolo esercizio e ancora Buone Feste! Dear friends,… Leggi tutto »

I passatelli – una ricetta tradizionale (Passatelli – a traditional recipe)

In alcune regioni italiane, per Natale e Capodanno, è tradizione preparare i ”passatelli”, un piatto semplice, sano e molto nutriente che secondo alcuni risale al 1600. Hai mai assaggiato i passatelli? Cucinerai per Natale e Capodanno? In some Italian regions, for Christmas and New Year’s eve, it is traditional to prepare ”passatelli”, a simple, healthy… Leggi tutto »