Monthly Archives: giugno 2017

Spaventose scadenze e spaventosa grammatica! (Esercizio di ascolto) – Spooky deadline, spooky grammar! (Listening exercise)

Quando ci danno una scadenza ci spaventiamo sempre un po’. Anche la grammatica ci fa sempre un po’ paura. Ora combiniamo le due cose: 1. il nostro sconto estivo del 10% sui Corsi con Tutore e sulle Lezioni Private termina il 30 giugno, 2017 e 2. l’esercizio di ascolto seguente è sulla Signora Grammatica. Mamma… Read More »

Learning a second language

My friend Patty Azzarello, (executive, best-selling author, speaker and CEO/Business Advisor), just wrote a wonderful article on her experience learning Italian. The proverb says “it takes a village to raise a child”. I always say “it takes a village to heal, it takes a village to build a project, it takes a village to live…”… Read More »

Il Piacere (The Pleasure)

Il Piacere è il titolo di un famosissimo romanzo di Gabriele D’Annunzio. Per molti studenti però la costruzione particolare del verbo “piacere” non è un piacere! E per te? Ti piace studiare i verbi? Cosa ti piace? The Pleasure is the title of a famous novel by Gabriele D’Annunzio. For many students, however, the particular… Read More »

Italian summer discount (and listening comprehension exercise)

ESTATE: sicuramente un momento interessante per andare in Italia. Alcuni ti diranno che la primavera è meglio, perché è meno calda, meno affollata e i prezzi sono più bassi. Probabilmente hanno ragione ma se vuoi vedere l’Italia nel suo aspetto più estremo, prenota una lunga, calda, indimenticabile vacanza estiva. Preparati all’estate e pratica italiano! Approfitta… Read More »