HOME > Guest Area > Lezione a_13 - Risposte Bocconcino Culturale
RISPOSTE Bocconcino Culturale

RisposteQui trovi le soluzioni del "Bocconcino Culturale".
Ascolta l'audio mentre leggi il testo.

Self-help, allenamenti mentali in sessanta minuti. Come ritrovare la tua felicità. Di Claudio Belotti.

Buongiorno, sono Claudio Belotti e ti do il benvenuto a questo audio-corso. Oggi parleremo di felicità. Che bella parola! Che bel concetto! Tu ti ritieni felice?

Pochi ce l'hanno e tutti la cercano. Per qualche mio cliente significa avere tanti soldi, per qualcun'altro significa vincere il campionato, per altri ancora è trovare l'amore. Per te? Che cos'è?

La prima bugia che ci raccontiamo è: "sarò felice quando ................................." E riempi tu lo spazio vuoto.

 

"Sarò felice quando cambio casa, quando trovo un lavoro, quando qualcosa accade..." Questo è il modo migliore per rimandare, per aspettare che qualcosa in futuro ci porti la felicità.

 

Non c'è una via verso la felicità, ma la felicità è la via. Così dicono in oriente. Se per essere felice aspetti il giorno in cui le cose saranno tutte perfette, non lo sarai mai. Certo, ci sono giorni difficili, dove si fa fatica a sorridere. Ma se continui ad attendere, non arriverai mai. Se vuoi la felicità devi crearla oggi, qui.

 

Il secondo errore che facciamo è di voler rendere felici gli altri, per poi esserlo noi. Un esempio tipico è la scelta degli studi e della professione che in alcuni casi è dettata dalla volontà dei genitori.

 

Il terzo errore fatale è paragonarsi agli altri. Se ti paragoni alle altre persone, troverai sempre ragioni per essere felice o per essere triste. Se ti rapporti alle persone che appaiono in TV o sulle riviste patinate, fai un errore madornale: spesso quello che vedi non è reale.

 

CyberItalian MP3

 

Audio tratto dal libro "Come ritrovare la tua felicità", autore Claudio Belotti, disponibile su ilnarratore.com audiolibri.

 

back

 

 

  Advanced Lesson 13

  Lesson Tools:

  References:

  Navigation: