HOME > About Maura
Maura Garau
Maura Garau

Produttrice Educativa, Autrice, Consulente, Fondatrice di CyberItalian Inc.

 

Maura Garau, con lo spirito rinascimentale di eclettismo e curiosità intellettuale, continua ad approfondire i suoi studi e le ricerche spaziando dal linguaggio e comunicazione, all'arte, alle discipline orientali, alla meditazione zen, alla storia, alla filosofia, allo sviluppo della persona, alla musica e molto altro.

 

Autrice, scrittrice e produttrice educativa, ha fondato CyberItalian.com non solo per l’insegnamento della lingua italiana online, ma anche per promuovere e divulgare nel mondo la cultura e i valori umanistici.

 

È autrice del libro Il Tuo Rinascimento, un viaggio affascinante nella vita di Leonardo Da Vinci, Michelangelo, altri grandi artisti del Rinascimento e nella nostra stessa vita.

 

Il suo progetto Spazio di un Sogno BenessereGiornaliero si basa sulla profonda convinzione che per migliorare il mondo dobbiamo prima iniziare da noi stessi.

 

Il profilo @maura_imagesandwords su Instagram desidera incoraggiare la libera circolazione di immagini di arte di pubblico dominio e accrescere la sensibilità e la consapevolezza sull'impatto che le immagini hanno nella nostra vita.

 

Maura ha un diploma in Visual Design, un diploma in Art Direction, un diploma in Shiatsu e una laurea in Lingue e Letterature Straniere con diverse specializzazioni nell'insegnamento della lingua italiana.

 

Si definisce produttrice educativa perché attraverso i suoi progetti, studi e ricerche vuole dare un vero significato alla parola “educare” (dal latino “ex-ducere”, portare fuori, far emergere).

Il miglior progetto educativo è quello che permette ad ognuno di esprimere (far emergere) il meglio di sé.

 

Angel

Angelo riverso su un libro chiuso, Baldassarre Franceschini 1690

Per gentile concessione del Metropolitan Museum of Art, NY