HOME > Courses > Webinar - 5 secrets to improve your Italian language knowledge - June 6, 2012
5 segreti per migliorare la tua conoscenza dell'italiano

chi ascolta?

 

NUMERO 1

 

Entriamo nel vivo del nostro webinar, che si concentra sui 5 "segreti" (o "consigli" ;-)

per migliorare la conoscenza dell'italiano.

Una delle problematiche più comuni che ho incontrato nella mia esperienza di insegnamento è quella di studenti che conoscono abbastanza bene la grammatica e possono capire l'italiano scritto ma non riescono a capire l'orale né a parlare bene.

Il mio consiglio in questi casi è quello di continuare a praticare l'ascolto e la pronuncia della lingua italiana senza scoraggiarsi.

A volte si raggiunge un livello di apprendimento e si rimane fermi a quel livello per lungo tempo prima di fare uno scatto in avanti.

Questo è il momento di continuare a praticare con pazienza, senza scoraggiarsi.

 

Let's enter in the heart of our webinar, which focuses on 5 "secrets" (or "recommendations" ;-)

to improve the knowledge of Italian.

One of the most common problems I have encountered in my teaching experience is the 'sorrow' of students who know the grammar failry well and can understand written Italian but cannot understand the oral language nor can they speak well. My advice in these cases is to continue practicing pronunciation and listening to the Italian language, without getting discouraged.

Sometimes we reach a level of learning and we remain stationary at that level for a long time before making a spring forward.

This is the time to continue practicing with patience, without being discouraged.

 

indietroavanti