HOME > Prueba Gratuita > Lezione a_13 - Dialogo, Commento e Proverbio

Ascolta l'audio e registra la tua voce mentre ripeti ogni frase.

 

Se desideri, scarica l'audio della lezione: mp3 audio

Il ritratto

Attenzione: gli attori parlano con la velocità naturale di un nativo italiano. Non scoraggiarti: ascolta l'audio diverse volte, cattura suoni e parole. Se hai bisogno di aiuto, clicca di seguito "Mostra testo dell'audio".

Consiglio

 

Consiglio: Se necessario, usa il dizionario online.

 


Este video es un material de referencia adicional y no es propiedad de CyberItalian.
Si tienes algún problema para verlo, por favor avísanos. ¡Gracias!

 

Il dialogo che ascolti è tratto dal film La meglio gioventù un successo del 2003.

Se hai bisogno di aiuto clicca Mostra testo dell'audio.

 

CyberItalian MP3

()

 

 

Rispondi alle domande aperto

Pino: "Mi piace fare foto e scoprire l'anima delle persone. Scoprire il mistero delle persone. Secondo te, è possibile scoprire l'anima e il mistero delle persone? Come?"

 

Tu: "Secondo me, "

 


 

Il Commento di Pino

Fare una foto di qualcuno, fare un ritratto non è semplicemente il modo di ricordare una persona ma può diventare il modo di mostrare una persona, interpretarla, rivelarne l'anima.

 

Il Rinascimento segnò un punto di svolta nell'arte del ritratto. La borghesia e la nobiltà crescevano. Avere dei propri ritratti era un segno di potenza e di fama. Piano piano, negli anni e nei secoli, il ritratto diventò sempre di più un mezzo per rivelare la psicologia della persona ritratta.

 

Ti piace avere un tuo ritratto? Ti piace vedere le tue foto? Perché?

 

Proverbio

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.