Monthly Archives: giugno 2016

Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi. Il Maestro. Semplicemente il Maestro. Uno dei più grandi compositori della storia. Riusciva a rendere vera la finzione e fantastica la realtà. Diceva: Copiare il vero può essere una buona cosa, ma inventare il vero è meglio, molto meglio. Hai mai ascoltato un’opera di Verdi? Giuseppe Verdi. Il Maestro. Simply the Master. One… Read More »

La famiglia (The family)

La famiglia è un’istituzione e un valore molto importante nella società italiana. Spesso, gli italiani trovano la loro “rete di sicurezza” nella famiglia. Nei momenti di crisi, quando c’è una necessità, generalmente la famiglia è sempre lì, pronta ad aiutare. A causa di questo forte legame, gli italiani hanno la tendenza a passare molto tempo… Read More »

Pasta all’amatriciana

Per molte persone la cucina è una forma d’arte. Fanno molta attenzione ai sapori, a come si combinano i gusti e anche alla presentazione dei piatti. Per altre persone invece la cucina è semplicemente un’abitudine. Può essere buona o meno buona, non importa. È una routine quotidiana. Cos’è la cucina per te? For many people… Read More »