HOME > Prueba Gratuita > Lezione i_2 - Bocconcino Culturale
Bocconcino Culturale

POR FAVOR TEN EN CUENTA,¡el Bocadito Cultural también es un ejercicio auditivo y de comprensión! En el siguiente texto encontrarás que faltan algunas palabras, pero… ¡NO TE ASUSTES! :-)

 

Escucha el audio en italiano mientras lees el texto (escúchalo varias veces). En una hoja de papel (o imprime esta página), escribe las palabras italianas que faltan. ¡Compara cuántas palabras en español son similares a las palabras en italiano!

 

Luego haz clic en Pinocho “Risposta” para ver la solución.

Milano, Rossini e la musica italiana aperto

 

L'._._._._._._. è divisa in 20 regioni. Ogni regione ha usi, costumi e dialetti particolari.

 

regioni italiane

 

Questo nostro ._._._._._._._. attraverso l'Italia inizia in Lombardia, a ._._._._._._..

 

Milano è considerata ._._. molte persone la città più "moderna" d'Italia [attenzione: quest'ultima frase è stata letta con un leggero accento milanese!]; la capitale degli affari, della ._._._._. , del design e della pubblicità, dove la gente lavora tanto e ._._. sempre di fretta. In parte è vero, ma anche Milano, come ogni città italiana, ha i ._._._._. aspetti provinciali e i suoi tesori d'arte. La Scala, ad ._._._._._._._., (in piazza della Scala) è uno dei teatri più famosi d'Italia.

 

CyberItalian MP3

Teatro La Scala
Teatro Alla Scala di Milano

 

Gioacchino ._._._._._._._. (1792 - 1868) è nato a Pesaro, nelle Marche e nella sua vita ha creato tantissima musica. Era così prolifico che diceva avrebbe creato [él dijo que podía crear] musica anche dalla lista della spesa!
Nel 1782 il compositore Paisiello aveva scritto [escribió] la musica del "Barbiere di Siviglia" ed aveva ottenuto [obtenido] un grandissimo successo.

Rossini riscrisse [escribió de nuevo] la musica del "Barbiere di Siviglia" e presentò [presentó] l'opera al ._._._._._._. Argentina a Roma, nel 1816, con un grandissimo insuccesso!

In seguito però, la ._._._._._._._._. di Rossini diventò molto più famosa di quella di Paisiello.

 

CyberItalian MP3

 

L'._._._._._. e la ._._._._._._. italiana sono internazionali e presentano aspetti meravigliosi e complessi: ._._._._._._._._._._., dramma, commedia, successi e insuccessi. ._._._._._._._._. al grande Lorenzo Da Ponte, librettista di Mozart, ._._._._. vicino a Venezia e morto a New York. Per ampliare l'argomento vai nell'area attività!

 

CyberItalian MP3

 

Clicca su Pinocchio-Risposta:Risposta

 

 

  Lecc. Intermedia 2

  Herramientas:

  Referencias:

  Navegación: