Archivi categoria: Lifestyle

Verbi utili per viaggiare in Italia (Useful verbs for traveling in Italy)

I verbi sono “parole d’azione” perché indicano quale azione avviene (o è avvenuta o avverrà). In italiano i verbi devono essere “coniugati” (cambiano il finale a seconda del soggetto a cui si riferiscono). Tu pratichi le coniugazioni dei verbi italiani? Sai quali sono i verbi più utili per viaggiare in Italia? Verbs are ‘action words’… Leggi tutto »

Cruciverba: i contrari (crosswords: the contraries)

Quanti contrasti ci sono nella vita? La felicità e il dolore, il bene e il male. Se qualcuno costruisce la sua casa in un anno, un uragano o un terremoto o altro la possono distruggere in pochi minuti. I contrasti richiamano la nostra attenzione. E per la legge dei contrari, se qualcosa si distrugge dobbiamo… Leggi tutto »

Estate (summer)

Summer in Italy (Calabria region) Cantare è uno dei metodi migliori per praticare l’ascolto e la pronuncia italiana. Qui presentiamo una famosa canzone di Bruno Martino, un compositore italiano di jazz, cantante e pianista. Il brano, cantato da Andrea Bocelli, si chiama “Estate”. Ti piace l’estate? Ti piace questa canzone? Singing is one of the best ways… Leggi tutto »

Il tuo spazio ideale per lo studio delle lingue (Your ideal learning space for language study – by Karoline Gore)

Un proverbio dice: “se ognuno spazzasse davanti a casa sua, tutto il paese sarebbe pulito”. Certamente i vecchi saggi sapevano che l’ordine e la pulizia aiutano a creare un ambiente confortevole. La scienza moderna sta dimostrando che questo può anche favorire la concentrazione e l’apprendimento. Sei d’accordo? In che luogo studi l’italiano? Il tuo spazio… Leggi tutto »

Consigli per fare la spesa (Tips for grocery shopping)

Il grande compositore d’opera, Gioacchino Rossini, scrisse 40 opere in 20 anni. Era cosi prolifico che una volta disse: datemi la lista della spesa, ed io ve la musicherò. Ma a proposito di lista della spesa, conosci le regole per fare una buona spesa? The great opera composer, Gioacchino Rossini, wrote 40 operas in 20… Leggi tutto »

Italia: le terribili tasse! (Italy: terrible taxes!)

A tutti piace mettere i soldi nel salvadanaio. Ma in Italia ci sono molte tasse ed è difficile. Le tasse sono calcolate in percentuale al guadagno di una persona. Alcuni calcolano che il peso delle tasse in Italia sia al 55% ma secondo alcuni è maggiore. Ci sono infatti molte tasse fisse e molte addizionali,… Leggi tutto »

I pro e i contro di studiare l’italiano online (The Pros And Cons Of Learning Italian Online)

Esplora i Pro e i Contro dell’Apprendimento dell’Italiano Online! Si stima che 63 milioni di persone in tutto il mondo parlino italiano come prima lingua (secondo ethnologue.com, nel 2018) mentre tre milioni di persone hanno scelto l’italiano come seconda lingua. Ti piace studiare italiano? Explore The Pros And Cons Of Learning Italian Online! An estimated… Leggi tutto »