Archivi categoria: Culture

Mai cantato in un coro? Fallo ora! (Have you ever sung in a choir? Do it now!)

La tecnica di canto “a cappella” (senza il supporto di alcuno strumento musicale) si è particolarmente diffusa nel medioevo con i cori religiosi. Tu hai mai cantato in un coro? Fallo ora con la nostra attività! The technique of singing “a cappella” (without the support of any musical instrument) has been widespread in the Middle… Leggi tutto »

La scuola in Italia (School in Italy)

La scuola! Quanti pensieri e ricordi sono legati alla parola “scuola”? Molte scuole italiane hanno l’uso di pubblicare il “giornalino scolastico”. Un tempo era su carta, ora è online. Scrivi o leggi il giornalino scolastico? Hai un ricordo particolare della tua scuola? In Italian schools the approach to education is generally more theoretical than practical.… Leggi tutto »

L’oro italiano (Italian gold)

Il sogno di tutti è iniziare l’Anno Nuovo con l’oro sul tavolo. L’olio d’oliva è puro oro italiano. L’extra vergine è il migliore per profumi e sapore e, ricco di polifenoli e antiossidanti, è una cura per il nostro benessere. La Food and Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti suggerisce l’assunzione giornaliera di un cucchiaio… Leggi tutto »

Parlare italiano in silenzio – lo Zen (Speaking Italian in silence – Zen)

Studiare una lingua straniera e parlarla fluentemente comporta molta pratica ma a volte richiede anche il silenzio e il tempo per assimilare le informazioni e lasciarle sedimentare dentro di sé. Ti sei mai seduto in silenzio ad ascoltare il tuo respiro e a dare il tempo alle cose di succedere, senza inseguirle e senza affannarti?… Leggi tutto »

L’uomo vitruviano e l’equilibrio (The Vitruvian man and balance )

L’intrigante uomo vitruviano di Leonardo da Vinci mostra una forte relazione fra la geometria e il corpo umano. Ma perché questo disegno appare sulle monete da 1 euro italiane? The intriguing Vitruvian man by Leonardo da Vinci shows a strong relationship between geometry and the human body. But why does this drawing appear on the… Leggi tutto »

Differenza fra “ti voglio bene” e “ti amo” (Difference between “ti voglio bene” and “ti amo”)

In Italia c’è una differenza fra l’espressione “ti voglio bene”, utilizzata con parenti, bambini o amici e “ti amo”, utilizzata con le persone di cui si è innamorati. Ami qualcuno? Vuoi bene a qualcuno? Quanti diversi tipi di amore conosci? To practice Italian, in this activity we invite you to sing… PRACTICE HERE: Italian/English Version… Leggi tutto »

Qual è la tua scelta? (Which is your choice?)

Il grande pittore Caravaggio aveva un caratteraccio e non esitava ad usare la violenza. Questo fatto lo mise molto spesso in seri guai. Per molte persone la stizza e la rabbia sono dei sentimenti difficile da controllare. Sembra che non abbiano scelta fra una reazione rabbiosa, emotiva e incontrollata e un’azione equilibrata, efficace, appropriata alla… Leggi tutto »