Actividad: Leer

La parola "filo" deriva dalla radice del verbo greco ϕιλέω, "amare".

È diventata un suffisso o prefisso che si aggiunge ad una certa parola per indicare passione verso tutto ciò che quella parola rappresenta.

Filosofo è chi ha la passione per la "sofia", la sapienza, la conoscenza.

Esterofilo è chi ha la passione per l'estero e tutte le cose straniere.

Italofilo è chi ha la passione per l'Italia.

 

Tu sei un italofilo?

 

Scorri la pagina per proseguire l'attività...

La palabra "filo" proviene de la raíz del verbo griego ϕιλέω, "amar".

Se ha convertido en un sufijo o prefijo que se agrega a una determinada palabra para indicar pasión por todo lo que esa palabra representa.

Un filósofo es alguien que tiene pasión por la "sofía", la sabiduría, el conocimiento.

Esterófilo es alguien a quien le apasiona el extranjero y todas las cosas extranjeras.

Italófilo es quien siente pasión por Italia.

 

¿Eres italófilo?

 

Desplaza la página hacia abajo para continuar con la actividad...

 

Vela latina a Recco
Un gozzo a Recco, Liguria

 

Compartir esta actividad:

 

Amante dell'Italia

Melanie Renzulli, con la sua passione per l'Italia ha creato il sito Italofile per raccontare la sua esperienza di vita italiana e aggiornare i suoi lettori con le ultime interessanti novità dall'Italia.

Melanie Renzulli, con su pasión por Italia, creó el sitio web Italofile para narrar su experiencia de vida italiana y actualizar a sus lectores con las últimas interesantes noticias de Italia.

Di seguito trovi il link ad un post di Italofile.

I post di Italofile sono in inglese ma per il seguente post forniamo un estratto tradotto in italiano. Prova a vedere se capisci tutto. Usa il dizionario online se necessario.

 

Buona lettura!

 

Estratto da La Mia Dieta Romana Come ho Mangiato Pasta Tutti i Giorni e Sono anche Dimagrita - pubblicato su Italofile nel Gennaio 2021

A continuación encontrarás el enlace a una publicación de Italofile.

Las publicaciones de Italofile están en inglés, pero para la siguiente publicación proporcionamos un extracto traducido al italiano. Ve si entiendes todo. Utiliza el diccionario en línea si es necesario.

 

¡Disfruta la lectura!

 

Extracto desde My Roman Diet: How I Ate Pasta Every Day and Still Lost Weight - publicado en Italofile en Enero de 2021

 

Tutto funzionava meglio quando vivevo a Roma.

 

Anche se mangiavo pasta tutti i giorni, e pizza almeno una volta alla settimana se non di più, quando vivevo lì ero più magra e mi sentivo meglio.

Sono di taglia media. Bevo vino. Desidero e, sì, mangio molte cose che fanno male. Faccio attività fisica occasionalmente e raramente, se non mai, mi limito nel mangiare.

 

Ma c'era qualcosa nel vivere a Roma che ha contribuito a far scendere la bilancia.

 

Quando ho iniziato ad uscire dalla quarantena e dopo un anno in cui ho osservato il mio peso salire, ho cominciato a pensare a come fosse la mia dieta mentre vivevo a Roma. Quali cose facevo diversamente? E quali pratiche posso adottare per ritrovare la vitalità e il girovita che avevo una volta?

 

Sto scrivendo della mia dieta romana per il mio bene. Quindi qui devo aggiungere un declinazione di responsabilità: non sono una nutrizionista né una dietologa. Non c'è alcun supporto scientifico per questa dieta. Però, hey, potrebbe funzionare per te.

 

Continua a leggere il post intero: My Roman Diet: How I Ate Pasta Every Day and Still Lost Weight

 

 

¿No estás seguro de cómo aprender o mejorar tu italiano? ¡Toma lecciones en línea con CyberItalian!

 

Tutored CoursesCursos de Auto-Estudio para estudiantes independientes: disponible online las 24 horas del día así puedes conectarte en cualquier momento y estudiar cuando quieras. Más...

 

Tutored CoursesCursos con Tutor si necesitas un estudio estructurado y guiado: aprende con un tutor y recibe correcciones escritas y feedback personalizado. Más...

 

Private Lessons1a1 Clases Particulares elaboradas a medida y conducidas por un profesor dedicado mediante interfaz con audio. Más...

 

 

 

GRATIS: Forma parte de nuestro grupo de estudiantes en Facebook y síguenos en Twitter