Archivi categoria: Lifestyle

Invita gli amici a casa tua! (Invite your friends to your home!)

Invitare gli amici a casa propria è una tradizione dell’ospitalità italiana.Trovarsi con gli amici per un aperitivo è un’altra tradizione che gli italiani amano coltivare, (in alcune regioni più che in altre).Hai mai preparato un aperitivo per i tuoi amici a casa tua? Inviting friends to our home is a tradition of Italian hospitality.Meeting with… Leggi tutto »

La segreteria telefonica (The voicemail)

La tecnologia ci semplifica la vita.Molte persone la amano, non possono farne a meno e si affrettano a comprare gli ultimi modelli di cellulare, computer e macchina.Altre persone non la amano e, se non possono farne a meno, continuano ad usare vecchi modelli finché funzionano.Tu cosa pensi della tecnologia?Ti affretti a comprare l’ultimo modello di… Leggi tutto »

Una ricetta di carnevale (A carnival recipe)

Febbraio è il mese del carnevale. Inizia 40 giorni prima di Pasqua e termina il Martedì grasso, il giorno prima del Mercoledì delle Ceneri. Le maschere sono sempre state un elemento centrale del carnevale. A Venezia erano così diffuse che incontrando qualcuno mascherato il saluto più comune era “buongiorno, Signora Maschera”. A te piace mascherarti?… Leggi tutto »

Italiano, la lingua dell’amore (Italian: the language of love)

San Valentino si avvicina. Sai perché l’italiano è la lingua dell’amore?Perché i suoni delle vocali italiane sono morbidi, rotondi e richiamano il canto.Tu parli la lingua dell’amore? Valentine’s Day is approaching.Do you know why Italian is the language of love?Because the sounds of Italian are soft, round and they recall singing.Do you speak the language… Leggi tutto »

L’oro italiano (Italian gold)

Il sogno di tutti è iniziare l’Anno Nuovo con l’oro sul tavolo. L’olio extravergine d’oliva è puro oro italiano, ricco di profumi e sapori. Ma non solo. È scientificamente provato che l’olio d’oliva extra vergine è ricco di polifenoli e antiossidanti e fa bene alla salute. Conosci i segreti per scegliere un buon olio extravergine?… Leggi tutto »

I migliori auguri dall’Albero di Natale più grande del mondo! (Best wishes from the world’s largest Christmas Tree!)

L’albero di Natale più grande del mondo è a Gubbio, in Umbria. Si snoda sulla montagna sopra la città medievale e, con 800 luci disseminate lungo il bosco, dal 1991 è entrato nel Guinness dei Primati.Con questo Albero Gigante ti facciamo Auguri da Record per ogni Pace e Bene, nella tua casa, dentro di te,… Leggi tutto »

Cantiamo in italiano (Let’s sing in Italian)

Il teatro, lo spettacolo, la musica e l’opera hanno sempre avuto un ruolo importante nella vita sociale degli italiani. I teatri erano la sede degli spettacoli, ma erano anche luoghi d’incontro, di amori segreti (e non segreti) e luoghi in cui esprimere la protesta politica…Ti piace la musica?Vai mai all’opera?Ascolti le canzoni italiane?Canti? Theater, entertainment,… Leggi tutto »

Messaggio del lunedì (Monday post)

PROVERBLITERAL TRANSLATION:Man forewarned, man half saved.MEANING:Someone who knows that a problem is coming is better prepared to face it. Forewarned is forearmed.EXAMPLE SENTENCE:– Pay attention to signs. Forewarned is forearmed! Start your week off on the right foot!